Pillola di olio di Krill

Antartic Krill è un integratore
alimentare completo

L'olio di Krill ha nel suo corredo già compresi: Omega-3, Omega-6 ed Omega-9, vitamina E, fosfolipidi ed astaxantina. I costituenti di base delle membrane cellulari presenti nel Krill sono nella stessa proporzione e con la stessa struttura di quelli presenti nell'organismo umano e sono quindi più biodisponibili degli Omega-3 dell'olio di pesce.
L'olio di Krill contiene acidi grassi Omega-3 in forma di fosfolipidi che si mescolano immediatamente con i fluidi dello stomaco evitando così il reflusso e uno sgradevole retrogusto.

Cos'è l'Astaxantina? A cosa serve?

L'astaxantina è un antiossidante molto potente con proprietà antinfiammatorie e la capacità di attraversare la barriera ematoencefalica. E’ in grado di neutralizzare i radicali liberi, che sono molecole instabili che possono danneggiare le cellule e aumentare il rischio di malattie legate all’età e al cuore.

L’astaxantina inoltre è in grado di tutelare i lipidi e le lipoproteine a bassa densità (LDL) dall’ossidazione. La ricerca suggerisce che è benefica per la salute cardiovascolare perchè aumenta il colesterolo “buono” e abbassa i livelli di trigliceridi nell’uomo.

Quali sono I benefici della colina?

Oltre ad essere un nutriente essenziale ed un importante componente dei fosfolipidi la colina porta un miglioramento del metabolismo del colesterolo nel sistema digerente, contribuendo al suo trasporto attraverso il sistema circolatorio. La colina funziona come emulsionante, scindendo i grassi e il colesterolo in piccole particelle mantenendole in sospensione, evitando così la loro adesione alle piastrine del sangue o alle pareti arteriose.

Quale è il ruolo dei fosfolipidi?

In uno studio i ricercatori hanno confrontato gli effetti dell’olio di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 in forma di trigliceridi con l’olio di Krill ricco di acidi grassi Omega-3 in forma di fosfolipidi. Rispetto all’ olio di pesce, l’olio di Krill, grazie ai fosfolipidi, incrementa significativamente l’assorbimento di EPA e DHA nei tessuti.

Un prodotto Eco-sostenibile

Optima Naturals da sempre attenta alla salute dell’uomo ma anche del pianeta si affida a fornitori con alti livelli di sostenibilità per fornire un prodotto di qualità con un prezzo equo ed accessibile. Considerata l’importanza del krill come organismo essenziale nell’Antartide, l’impegno dell’azienda per assicurare il suo futuro e il futuro degli animali che dipendono dal krill come fonte primaria di cibo è fondamentale.

Eco HarverstingIl krill viene pescato con l’utilizzo di metodi ecologici. I metodi di pesca tradizionali (a strascico) sono inadatti poiché quest’ultimo si auto distruggerebbe per le condizioni di stress. La pesca a strascico, utilizzata per la cattura del pesce e delle foche dell’Antartico e costituisce una minaccia per i fragili ecosistemi marini. La pesca impiegata per produrre Antartic Krill rispetta Eco-Harvesting, grazie a questo sistema l’apparecchiatura rimane sotto il livello del mare, un flusso continuo di acqua scorre attraverso il tubo portando il krill vivo e fresco direttamente nel recipiente di fabbrica consentendo la lavorazione di materia prima fresca preservando la qualità del prodotto.